Da anni le pareti di San Vito Lo Capo sono al centro dell’attenzione, destando l’entusiasmo di tanti appassionati arrampicatori e chiodatori di tutti i paesi del mondo.
Ed il Camping Village La Pineta di San Vito Lo Capo è il luogo ideale per il vostro soggiorno, per la varietà di sistemazioni che può offrirvi (Hotel, B&B, Bungalow) ed anche perché sorge alle pendici di una delle pareti più belle di San Vito Lo Capo, la Cattedrale nel Deserto, raggiungibile con una breve passeggiata.
Si arrampica bene tutto l’anno, poiché in estate si possono scegliere le pareti esposte a nord e più ventilate, mentre in inverno le pareti più calde e assolate a sud ed ovest. Tutte le pareti più apprezzate di San Vito Lo Capo sorgono a breve distanza dal nostro Villaggio: Grotta dei Santi. Monte Monaco, Scogliera di Salinella, la falesia di Cala Mancina.
Rilievi rocciosi ideali per il climbing che si presentano spesso come monti isolati o costituiti in massicci più complessi, ma comunque unici e spettacolari. Ma quello che cattura maggiormente l’attenzione dei climbers è l’incredibile quantità di roccia perfetta per le arrampicate, con affascinanti pareti con molte varietà di roccia e di colore.
Grazie alla collaborazione tra chiodatori italiani e stranieri sono state chiodate circa duecento vie, alcune di rara bellezza, ma in tutta la zona di San Vito Lo Capo c’è ancora ampio spazio per l’apertura di nuovi itinerari e possibilità di attrezzare interi settori di monotiri, basta alzare gli occhi e scegliere una parte qualunque di questo paradiso del climbing.
Vivi con noi la tua straordinaria esperienza di climbing a San Vito Lo Capo!